La scuola calcio

imf_1915La scuola calcio del Sorso 1930, nel suo obiettivo di miglioramento continuo, quest’anno ha iniziato un nuovo percorso che le consentirà, in questa stagione ed in quelle successive, di creare un’eccellenza di competenza, qualità e divertimento al servizio del bambino.
Il principale obiettivo è quello di insegnare i fondamentali del calcio divertendosi. L’intendimento della società è quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere una attività sportiva di rilevanza sociale, che aiuti a determinare una crescita equilibrata fornendo loro opportunità e mezzi adeguati. Lo scopo è quello di creare principalmente una scuola di vita e secondariamente una scuola di sport, che educhi i giovani ed i bambini, consento loro di diventare degli ottimi atleti. Infatti i momenti di insegnamento tecnico del gioco del calcio si fonderanno con attività di tipo ludico-propedeutico, ognuna strutturata in base all’età del giovane atleta, perché ogni età ha le sue particolarità di crescita fisica e psicologica. Lo sport nei ragazzi, soprattutto giovani, deve essere praticato con le giuste regole ed ecco l’importanza di affidarci a educatori competenti. Parliamo di istruttori laureati in scienze motorie e patentati ufficiali FIGC, che ben conoscono le metodologie di allenamento, differenziandole a seconda dell’età e dalle capacità fisiche del ragazzo. 
Ecco dunque l’importanza della scelta della nostra scuola calcio di puntare sulla qualità, anche nei più piccoli particolari per il bene dei ragazzi che potenzialmente possono essere un nostro futuro patrimonio