Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
USINESE - SORSO 2-3 / GIOVANISSIMI, SORSO - TORRES 2000 0-8

domenica 19 marzo 2017

8^ GIORNATA DI RITORNO: SORSO - MACOMERESE 0-1

 Sorso - Si interrompe dopo 3 vittorie consecutive la striscia di risultati positivi per il Sorso, che nello scontro diretto per i playoff contro la Macomerese si deve arrendere all'unico goal dell'incontro siglato da Patteri. Qualche errore e un po' di sfortuna in una partita avara di emozioni con i biancocelesti alle prese con le ormai consuete assenze e problemi fisici.

In campo:

Sorso - Senes, Scanu (82' Mereu), Cacace M, Decherchi, Bagniolo, Gianni, Occulto, Bonetto, Cubeddu (58' Altea), Pulina, Cacace R
A disposizione Frau, Ogana, Roggio, Manca, Basciu
Allenatore Massimiliano Nieddu

Macomerese - Sechi, Irde, Scarfò, Mureddu, Colombo M, Colombo F, Cossu, Patteri, Fois, Di Angelo, Carta
A disposizione Sanna, Caria, Puggioni, Tanda, Caria, Pani, Morittu
Allenatore Andrea Pia

Arbitro Gianluca Satta di Ozieri
Assistenti Pietrina Fois e Andrea Papalini di Nuoro

Nel primo tempo i padroni di casa sembrano partire bene e già al primo minuto crea una ghiotta occasione sulla percussione dalla destra di Pulina, la sfera capita tra i piedi di Decherchi che in piena area si vede respingere il tiro dal muro difensivo. Al 12' sono invece gli ospiti a rendersi pericolosi sugli sviluppi di un calcio di punizione di Scarfò, Senes è costretto a intervenire per tre volte prima che il pallone finisca in angolo. Al 35' è ancora Senes protagonista, opponendosi al tiro ravvicinato di Fois mandando a lato la sfera diretta in rete. Al 38' arriva però la doccia fredda per i padroni di casa, punizione di Scarfò dalla destra e Patteri tutto solo appoggia in rete con un tocco morbido di testa che mette fuori causa Senes.

La reazione dei biancocelesti nel secondo tempo è frenetica ma troppo affrettata, mentre gli ospiti si difendono in modo arcigno ricorrendo anche a qualche colpo proibito. Al 58' Altea pur con problemi a una mano prende il posto di Cubeddu. L'attacco furioso dei padroni di casa espone però a non pochi pericoli la porta di Senes, che prima deve intervenire su Patteri 67', e su calcio d'angolo aò 69' è bravo a tenere a galla il Sorso distendendosi in tuffo per intercettare il tiro al volo pericolosissimo di Cossu. E' protagonista in difesa anche Bagniolo, che in ben due occasioni deve rimediare ai larghi spazi lasciati inevitabilmente in cerca del pareggio, andando a duellare con Patteri pericolosissimo in area. Al 71' Macomerese in dieci uomini, Colombo M già ammonito rimedia il secondo giallo e guadagna gli spogliatoi. Anche in superiorità numerica il Sorso non sembra riuscire a mordere, Pulina all' 82' si guadagna spazio in area ma Sechi gli sbarra la strada respingendo il tiro con i piedi. All'82' Mereu prende il posto di Scanu. All'87' l'occasione migliore della partita capita sui piedi di Pulina, che dopo una pregevole azione di Altea sciupa da posizione favorevole mandando alto. Sull'altro fronte Patteri non ha miglior fortuna sbagliando allo stesso modo la possibilità del raddoppio. I padroni di casa quasi pareggiano nel recupero grazie ad una sfortunata deviazione di Colombo F, che su cross di Gianni interviene di testa sfiorando l'autogoal con la sfera che scheggia la traversa, la partita si chiude dunque lasciando all'asciutto il Sorso.

Prossimo incontro, dopo l'amichevole contro il CAGLIARI di Rastelli previsto per il 25 Marzo alla Piramide, a Luras.











































Nessun commento: