Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
USINESE - SORSO 2-3 / GIOVANISSIMI, SORSO - TORRES 2000 0-8

lunedì 7 novembre 2016

6^ GIORNATA DI ANDATA: DORGALESE - SORSO 2-1

Dorgali - Prima sconfitta stagionale per il Sorso di Leoncini, che torna a mani vuote dalla difficilissima trasferta della quotata Dorgalese. Partita molto ostica per i biancocelesti, che dopo un primo tempo all'altezza non riesce a imporsi nella ripresa, per lunghi tratti appannaggio dei padroni di casa dopo l'espulsione di Bagniolo in un momento positivo per i sorsesi. Con Stintino e Macomerese ormai lanciatissime e la Dorgalese che supera i romangini il Sorso scivola così al quarto posto, a pari merito con il Tempio.

In campo 

Dorgalese - Ruiu, Mameli, Patteri, Orrù, Carta, Piras, Cadau, Ticca, Congiu (al 78' Caggiu), Baratelli, Seddone (65' Pilia)
A disposizione Ruggiu, Ruiu M, Ruggiu G, Solinas, Branca
Allenatore Sergio Cucca

Sorso - Senes, Manca, Cacace (76' Schieda), Sias, Bagniolo, Gianni, Decherchi (al 76' Altea), Bonetto, Tribuna, Occulto, Saba
A disposizione Frau, Roggio, Fenu, Bagnolo, Ogana
Allenatore Marco Leoncini

Arbitro Andrea Pani di Sassari
Assistenti Sandro Lisi di Olbia e Carlo Sanna di Ozieri
Padroni di casa privi di D'Agostino infortunato, nel Sorso recuperano dalla squalifica Tribuna e Altea, quest'ultimo però parte dalla panchina. Ancora out Giorgi e Mereu, spazio a Sias mentre Schieda siede a disposizione così come Fenu, prima presenza tra i convocati per lui in questa stagione dopo il lungo infortunio. Le squadre devono fare i conti con un fortissimo vento che non ha lasciato tregua per tutto l'incontro, in avvio i padroni di casa sembrano disposti meglio in campo con Congiu e Cadau tra i più difficili da controllare per l'11 di Leoncini. Al 9' Senes deve intervenire per rifugiarsi in angolo su un tiro cross velenoso di Congiu che quasi scavalca il giovane estremo difensore biancoceleste. Al 14' padroni di casa in vantaggio, calcio di punizione di Congiu dal vertice sinistro dell'area, la sfera respinta da Manca giunge sui piedi di Cadau che dal limite lascia partire un tiro imprendibile per Senes. I biancocelesti reagiscono e cominciano ad affacciarsi in area rossoblu con insistenza, al 26' Ruiu interviene a respingere il tiro di Saba in piena area, che riceve una palla sporcata dalla barriera sulla punizione di Bagniolo. Due minuti dopo lo stesso estremo difensore di casa si deve rifugiare in angolo sul tiro di Tribuna dal limite dell'area. E' il preludio al pareggio biancoceleste, che giunge al 30': sul cross di Saba Piras cerca di liberare l'area, la sfera giunge nei pressi di Bonetto, che si esibisce acrobaticamente in una rovesciata in piena area superando Ruiu. Al 40' Ticca insiste sul corridoio destro in un'azione tutta personale, la sua conclusione si perde sul fondo alla sinistra di Senes. 
Nella ripresa la gara appare perlopiù equilibrata con le due formazioni intente a superarsi senza però trovare gli spiragli giusti, al 51' il solito Cadau lascia partire un tiro da 25 metri sul quale Senes è costretto a intervenire per mettere in angolo. Al 58' l'episodio che cambia volto alla gara, Bagniolo buca l'intervento di testa e Cadau si trova la sfera tra i piedi all'altezza del dischetto, il capitano biancoceleste nel tentativo di rimediare mette giù il numero 7 di casa, l'arbitro assegna il penalty ed espelle Bagniolo per doppia ammonizione. A trasformare il rigore è lo stesso capitano rossoblu Cadau, che spiazza Senes. Al 65' Seddone lascia il campo per infortunio, al suo posto Giovanni Ruiu. I biancocelesti provano a reagire ma non riescono a bucare la retroguardia molto ordinata dei padroni di casa, subendo poi le ripartenze rossoblu che rischiano di far ancora capitolare la squadra di Leoncini. Al 76' Leoncini prova a cambiare le carte e inserisce Schieda e Altea al posto di Cacace e Decherchi. Al 77' su una palla persa dalla retroguardia sorsese ha spazio libero Ticca, il numero 8 dorgalese si vede però chiudere lo specchio della porta dall'intervento provvidenziale di Senes. La Dorgalese al 78' manda dentro Caggiu al posto di Congiu. All'88' Sorso in 9 uomini per espulsione di Bonetto per fallo su Cadau, ma nel finale la squadra di Leoncini prova comunque a tenersi a galla, l'ultima occasione è per Tribuna sugli sviluppi di una rimessa di Schieda al 92', il tiro in torsione del bomber biancoceleste non ha fortuna e si perde di poco alto, e i padroni di casa incassano i tre punti. Prossima partita alla Piramide, avversaria il Luogosanto.




































Nessun commento: