Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
FINALE PLAYOFF, SORSO - GUSPINI TERRALBA 0-1

domenica 9 ottobre 2016

2^ GIORNATA DI ANDATA: PORTO TORRES - SORSO 0-1

Porto Torres - Seconda vittoria consecutiva in campionato e quarto successo di fila compresa la Coppa Italia per i biancocelesti, che anche stavolta seppur con tante difficoltà dovute alle assenze porta a casa i 3 punti che permettono al Sorso di essere tra le 4 squadre a punteggio pieno dopo due gare. Partita poco spettacolare quella disputata a Porto Torres per entrambe le squadre, complice un terreno di gioco in condizioni poco ottimali che non permetteva una gestione della palla efficace, è un colpo del solito Tribuna quello che decide la partita al 23' del secondo tempo.

In campo

Porto Torres - Sanna G, Sanna A, Pittalis Cossu M, Cossu A, Masia (74' Marongiu), Carrozzi, Congiu, Pianti (57' Cagnoni), Serra, Coghene (74' Sini)
A disposizione Falchi, Pinna, Caravagna, Lintas
Allenatore Roberto Murgia

Sorso - Frau, Manca, Giorgi, Cacace, Bagniolo A, Gianni (50' Occulto), Decherchi (74' Tanca), Bonetto, Tribuna, Mereu, Saba
A disposizione Senes, Bagniolo W, Roggio, Schieda, Saba F
Allenatore Marco Leoncini

Arbitro Giampaolo Scifo di Nuoro
Assistenti Antonio Irranca e Antonella Manca di Sassari
Fermo ai box Altea per l'infortunio rimediato domenica scorsa ad una spalla, torna in campo dal primo minuto Decherchi, ancora out anche Fenu. L'inizio vede le due squadre impegnate a studiarsi senza scomporsi troppo, il primo tiro in porta arriva su calcio di punizione al 6' da parte di Serra, Frau si rifugia in angolo. Le due squadre faticano parecchio a costruire, i biancocelesti  hanno qualche difficoltà pur proponendosi come sempre sulle corsie esterne con Saba e Mereu. Su traversone di Cacace dalla sinistra Tribuna approfitta di un'indecisione dell'estremo difensore di casa per colpire di testa, troppo difficile la posizione e la palla si perde sul fondo di poco. Lo stesso Tribuna sul lancio di Gianni fa da torre al 22' per Saba, il tiro a incrociare la traiettoria sfila sul fondo alla sinistra del portiere rossoblu. Al 25' espulso Cossu A per un brutto fallo su Saba, padroni di casa in 10 per il resto della partita. Nonostante lo svantaggio numerico i rossoblu cercano comunque il colpo vincente, al 29' Frau deve intervenire a smanacciare un tiro cross di Coghene dalla traiettoria insidiosa. Prima del riposo ancora padroni di casa pericolosi, Gianni alza a campanile in area una palla messa in mezzo da Coghene, Serra tenta la rovesciata a sorpresa e il pallone colpisce la parte esterna del palo sinistro.
Nella ripresa il Sorso tenta di sfruttare la superiorità numerica in qualche modo, passa un minuto e Cacace serve al limite dell'area Decherchi, il tiro del giovane biancoceleste si perde di poco alto. Al 50' Occulto sostituisce Gianni nelle file del Sorso, mentre Cagnoni sostituisce Pianti al 57'. Tribuna prende in mano l'iniziativa offensiva del Sorso e al 62' riceve da Bonetto una palla invitante sul corridoio destro, il tiro dell'attaccante biancoceleste si perde a lato di poco sul palo più lontano. Al 65' è Saba ad avere l'occasione giusta, il tiro ravvicinato del bomber di Leoncini è parato da Sanna con i piedi. E' il preludio al goal, che arriva al 68', Giorgi scodella in area un pallone alto, il portiere ha un'indecisione e perde la palla, nella confusione Tribuna indirizza la sfera con la testa verso la porta rossoblu, inutile il tentativo di Masia di impedire il goal. Giro di sostituzioni al 74', per il Porto Torres Marongiu e Sini prendono il posto di Masia e Coghene, mentre nel Sorso Tanta sostituisce Decherchi. Al 79' il Sorso ha la possibilità di raddoppiare, Saba fugge sulla sinistra e mette in mezzo ottimamente per l'accorrente Tribuna, il tiro dell'esperto numero 9 è parato da Sanna G con un mezzo miracolo che tiene a galla i rossoblu per i 10 minuti finali. I tentativi dei padroni di casa però si scontrano con la pragmaticità biancoceleste, che chiude gli spazi impedendo ai padroni di casa di rendersi pericolosi, e per il Sorso arriva la seconda vittoria in campionato su due gare disputate fin qui. Prossima partita Mercoledì nell'andata degli Ottavi di Coppa Italia, a Sorso arriva il temibile Stintino.




















































Nessun commento: