Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
USINESE - SORSO 2-3 / GIOVANISSIMI, SORSO - TORRES 2000 0-8

lunedì 1 febbraio 2016

4^ GIORNATA DI RITORNO: MONTALBO - SORSO 3-2

Posada - Prima sconfitta del 2016 per il Sorso nella trasferta baroniese (giocata a Posada per problemi all'impianto di Siniscola), la squadra di Leoncini paga assenze importanti e qualche leggerezza in fase difensiva, che ha permesso ai padroni di casa di trovare tre punti preziosi in chiave salvezza. I biancocelesti perdono quindi la seconda piazza in favore del Lauras, che batte la capolista Ilvamaddalena.

In campo

Montalbo - Tamponi, Satta, Spanu, Arricca, Bono, Piras, Camminante, Florenzi (63' Sanna), Deiana (76' Farris), Biscu, Romano (74'' Soggiu)
A disposizione Coronas, Pinna, Floris, Farris

Sorso - Frau, Rubattu, Cacace M (st Manca), Canu, Bagniolo, Roggio, Pischedda, Bonetto, Saba, Altea, Mereu
A disposizione Contini, Decherchi, Sias, Sini, Tanca
Allenatore Marco Leoncini

Arbitro Luca Mocci di Oristano
Assistenti Francesco Murgia e Annalisa Casta di Oristano
 Sorso falcidiato dalle assenze, in panchina il promettente allievo Decherchi, classe '99, assenti Occulto, Fenu e Giorgi per squalifica, Bonetto prende parte alla gara dopo l'incertezza data da un recente infortunio, mentre Roberto Cacace dovrebbe essere in via di guarigione e potrebbe rientrare nella prossima partita. Spazio dunque ancora a Rubattu e Roggio. La partenza sembra favorevole ai biancocelesti, che al 2' impegnano subito Tamponi con un tiro al limite di Altea al termine di una lunga cavalcata in contropiede, il portiere baroniese si distende e mette in angolo alla sua sinistra. Al 5' è invece Frau che deve uscire dalla sua area di rigore per anticipare di un soffio Romano lanciato a rete. Al 9' Montalbo in vantaggio, Rubattu scivola mancando il pallone favorendo Arricca, il tiro del numero 4 trova la respinta di Frau, ma la sfera arriva a Camminante che tutto solo deposita in rete da pochi passi. La reazione dei biancocelesti si concretizza al 14', lancio perfetto di Mereu per Pischedda, il bomber sorsese batte Tamponi con un preciso tiro morbido. Al 17' ci prova anche Canu con un tiro dalla distanza, potente ma poco preciso, ma i padroni di casa si rendono pericolosi al 20' direttamente su calcio di punizione, battuto da Biscu e respinto in angolo da Frau.  Al 37' ancora l'estremo difensore biancoceleste che chiude lo specchio della porta a Deiana, lanciato tutto solo. 
 Il secondo tempo si apre nel peggiore dei modi per i biancocelesti, già al primo minuto la Montalbo trova il vantaggio con Deiana, che raccoglie una respinta di Frau sul suo stesso tiro, ancora una volta lasciato tutto solo. Per il Sorso tutto da rifare, al 56' Saba ci prova dal vertice sinistro dell'area, Tamponi ci mette una pezza respingendo con i pugni. Al 60' espulso Bono per i padroni di casa, doppia ammonizione, ma la parità numerica è ristabilita al 65', quando anche Canu abbandona il terreno di gioco per lo stesso motivo. Al 75' arriva il pareggio, punizione di Saba e Marco svetta su tutti andando a battere Tamponi con un colpo di testa per il suo primo goal stagionale. La gioia del goal dura solo 3 minuti, per un problema alla gamba che lo farà uscire di lì a poco Marco Cacace buca l'intervento su Soggiu appena entrato, che tutto solo davanti a Frau non sbaglia per il goal che vale i tre punti. All'85' partita sospesa per circa 20 minuti, per permettere a Florenzi di essere soccorso dall'ambulanza per un bruttissimo infortunio rimediato a seguito di un contrasto con Altea. Alla ripresa del gioco il risultato non cambia più. Prossima partita alla Piramide, avversaria la Dorgalese.











































Nessun commento: