Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
FINALE PLAYOFF, SORSO - GUSPINI TERRALBA 0-1

domenica 7 febbraio 2016

5^ GIORNATA DI RITORNO: SORSO - DORGALESE 1-1

 Sorso - Un Sorso dal gioco ritrovato ma tradito dalla sfortuna si fa raggiungere da una Dorgalese che ci ha creduto fino al 90', restituendo in parte il colpaccio dei biancocelesti nella trasferta della partita di andata, dove la squadra di Leoncini aveva rocambolescamente portato a casa i tre punti. Troppe palle goal andate in fumo alla fine hanno presentato il conto, in una giornata caratterizzata da pioggia scrosciante e forte vento ma comunque gradevole per quel che si è visto in campo e sugli spalti, comunque sempre affollati. Il Sorso si riprende dunque la seconda posizione riagguantando il Lauras, sconfitto nell'anticipo dal Porto Torres, facendo quindi apparire il classico bicchiere mezzo pieno.

 In campo

Sorso - Frau, Giorgi, Cacace M, Manca V (53' Altea), Bagniolo, Sias, Pischedda (80' Saba), Bonetto, Fenu (88' Congiatu), Occulto, Mereu
Allenatore Marco Leoncini
A disposizione Contini, Sini, Rubattu, Roggio

Dorgalese - Sanna, Mameli, Patteri Orrù, Solinas (73' Pilia), Carta (63' Fronteddu A), Cadau, Ghisu, Congiu, Fronteddu D (75' Nieddu), Ticca
Allenatori Cadau e Mele
A disposizione Ruiu, Cattide, D'Agostino, Masia

Arbitro Stefano Selva di Alghero
Assistenti Monica Ortu e Luigi Satta di Cagliari
 Il Sorso recupera Occulto, Giorgi e Manca, mentre è assente Canu per squalifica, al suo posto Sias. Altea e Saba partono dalla panchina, mentre partono titolari Fenu e Pischedda, per il resto si tratta della formazione tipo (eccezion fatta per gli infortunati Roberto Cacace e Leoncini). Il forte vento penalizza lo spettacolo nel primo tempo, i biancocelesti giocano bene ma hanno qualche difficoltà in fase di finalizzazione, la prima conclusione nello spechio è di Occulto al 5', senza troppi patemi tra le braccia di Sanna. Sull'altro fronte al 23' è Cadau a far scaldare Frau, che si rifugia in angolo sul rasoterra del numero 7 rossoblu. Al 34' Sanna vola alla sua sinistra per deviare in corner una potente punizione di Bagniolo, mentre al 38' Mereu spara alle stelle tutto solo in piena area su passaggio di Manca. 
 La ripresa vede i giocatori alle prese con la pioggia sempre più intensa, ma la pressione del Sorso in cerca del goal non si allenta, al 50' è ancora Bagniolo a provarci da fermo, stavolta sfiorando il palo alla sinistra di Sanna. Al 53' Altea prende il posto di Manca.  Al 57' occasionissima per i biancocelesti, punizione a sorpresa di Occulto per Altea, che serve un assist d'oro per Pischedda, la conclusione morbida del bomber biancoceleste è deviata in corner da un miracoloso Sanna. Al 60' arriva il vantaggio dei biancocelesti, su corner di Mereu Pischedda fa da torre per Occulto, che con un tocco morbido batte l'estremo difensore ospite per il suo quarto goal stagionale. Al 65' è Pischedda che ha l'occasione di mettere al sicuro il risultato, ma il suo colpo di testa sul cross di Fenu sfiora soltanto il palo. Al 70' Ghisu mette i brividi a Frau con una sborbiciata su calcio d'angolo, l'estremo difensore biancoceleste si salva d'istinto, il successivo tiro di Congiu è alle stelle. Al 73' Occulto è atterrato in area e l'arbitro non ha dubbi assegnando il penalty, dagli 11 metri Pischedda spiazza Sanna ma la sfera finisce a lato vanificando la messa al sicuro del risultato. La Dorgalese mette in campo forze fresche con Fronteddu A al posto di Carta e Pilia al posto di Solinas, mentre nel Sorso Saba prende il posto di Pischedda. I biancocelesti sembrano controllare bene la partita e anzi hanno un'altra occasione per raddoppiare all'80', Fenu riceve da Occulto e si beve la retroguardia, ma a tu per tu con Sanna colpisce in pieno il palo. Al 88' Fenu lascia il posto a Congiatu, ma all'89' la doccia fredda, l'unica disattenzione difensiva costa cara ai biancocelesti, che si lasciano sfuggire Cadau tutto solo davanti a Frau, il portiere biancoceleste non può nulla sulla conclusione del numero 7 ospite. Finisce 1-1. Prossimo impegno a Tempio.
































Nessun commento: