Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
FINALE PLAYOFF, SORSO - GUSPINI TERRALBA 0-1

giovedì 9 gennaio 2014

TEMPO DI BILANCI


Sorso - Con la fine del girone di andata è tempo di tirare le prime somme di questa nuova avventura in Promozione. La squadra di Asara tra le mille difficoltà tenta di ritagliarsi uno spazio da protagonista che le competerebbe, non riuscendo però a racimolare quei punti persi in partite sfortunate e pesantemente condizionate dalle occasioni d'oro sfumate di un nonnulla, non ultima la trasferta poco fortunata di Bitti, che ha visto i biancocelesti passare in 5 minuti dai 3 punti quasi assicurati alla sconfitta amara in un finale concitato e poco lucido. Veniamo ora ai numeri del campionato.

22, sono i punti conquistati, 8 meno dell'anno scorso, per un totale di 6 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, che al momento relegano i biancocelesti nella nona posizione rispetto al secondo post passato. Il primo posto utile per i playoff è distante 7 punti, mentre la capolista Ghilarza ha 9 punti di vantaggio sulla squadra di Asara, contro i 7 della passata stagione (l'allora capolista Ploaghe)

29, sono i goal segnati, 5 più dello scorso anno. Di questi, 16 sono divisi tra i 2 maggiori marcatori, Claudio Monti, 9 goal (6 la scorsa stagione), Antonello Fenu, 7 goal (1 la scorsa stagione). Il numero di giocatori andati a segno in campionato sono 7, contro i 10 della stagione in prima categoria. Questi numeri fanno dell'attacco del Sorso la quarta forza del campionato.

22, i giocatori impiegati finora, contro i 21 della stagione 2012-2013

19, i goal incassati dalla squadra di Asara, ai quali però bisognerebbe aggiungere i 3 incassati ad Ozieri nella gara finita 3-3 ma poi vinta a tavolino dai biancocelesti. L'anno scorso i goal incassati erano stati 12. Numeri che fanno della difesa biancoceleste la sesta forza del campionato.

3, i goal fatti dai biancocelesti su calcio di rigore (l'anno scorso erano stati 4), siglati 2 da Ninaldeddu (nella stessa partita) e 1 da Claudio Monti.

3, è il più alto numero di goal incassati dalla squadra di Asara, in occasione di 4 partite, con due pareggi (3-3 e 2 sconfitte (3-2 con Aritzo e Bittese), l'anno scorso erano stati 2, senza sconfitte.

1, lo scarto massimo subito nelle 5 sconfitte quest'anno, esattamente come lo scorso anno, in cui le disfatte erano però state 3.

4-0, il miglior risultato ottenuto dal Sorso in questo campionato, (risultato identico allo scorso anno), in occasione della vittoria esterna con l'Usinese.


E come l'anno scorso ora un po' di autopromozione dell'attività del sito, che è in un trend sempre positivo, a dimostrazione del fatto che i tifosi sono comunque vicini alla squadra.  Se infatti la scorsa stagione in gennaio le visite totali erano 86.326, totalizzate dal 2009 al 2012, a gennaio di quest'anno siamo già a 157.338. Il picco massimo si è avuto in Ottobre con quasi 10.000 visite, contro le 7.000 dell'Ottobre 2012. Il picco nella giornata di pubblicazione dei video è stato di 1.000 visite, con una media di 700 rispetto alle 500 della scorsa stagione, mentre c'è stato un calo di visite la domenica, probabilmente dovuta al fatto che i visitatori abituali hanno capito che la pubblicazione del materiale avviene tra la domenica sera sul tardi e il lunedì mattina (furbastri!). Il calo fisiologico dovuto al Natale si è fatto sentire come lo scorso anno in maniera pressoché identica, con una forte ripresa finite le feste (a quanto pare il panettone e il pallone mal si conciliano, digerito quello...). Il video più visto è stato quello della partita Sorso - Aritzo 2-3, con 1.459 spettatori, ma ottimi risultati hanno avuto anche le partite Sorso - Ploaghe 3-3 (1.120), Ozierese - Sorso 3-3 (1.264) e Tonara - Sorso 1-0 (1.263), mentre la scorsa stagione il video con più visualizzazioni è stato Sorso - Ozierese 0-1 con 868 visite. Il numero totale di visualizzazioni dei video è arrivato a 34.617 (lo scorso anno erano 7.557). La palma del video più visto in assoluto però la detiene la gara dei Play-off che ha regalato la Promozione al Sorso, Tonara - Sorso 4-3, con 2.132 spettatori in totale.

Ed ora è tempo di ributtarci nel campionato, c'è tutto il girone di ritorno da affrontare, FORZA SORSO!

Nessun commento: