Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
FINALE PLAYOFF, SORSO - GUSPINI TERRALBA 0-1

martedì 18 dicembre 2012

TEMPO DI BILANCI

Sorso - Con la fine del girone di andata possiamo dare un'occhiata a questa prima parte di stagione archiviata con la importante vittoria ottenuta a Luogosanto dai ragazzi allenati da Marco Asara. Un primo commento non può che essere positivo per i risultati ottenuti, la squadra, quasi per intero composta da elementi nuovi, non ha faticato a trovare il ritmo giusto nonostante le prime due sconfitte nelle prime due giornate contro Ozierese e Malaspina. I biancocelesti hanno avuto una crescita costante frenata in qualche occasione solo dagli infortuni importanti che talvolta hanno decimato il centrocampo, motore potente e incontenibile riserva di assist nel gioco impostato dall'allenatore sorsese. I numeri di questo inizio campionato parlano chiaro, e danno pieno merito alla posizione in classifica conquistata dopo 15 gare.

30, sono i punti conquistati, con 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Meglio del Sorso ha fatto solo il Ploaghe, con 37 punti, in 11 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta, che ne fanno la candidata più forte al primato finale.

25, sono i goal segnati dalla squadra sorsese. Di questi, 12 sono divisi equamente tra Claudio Monti ed Emanuele Riu, entrambi capocannonieri con 6 goal all'attivo. Ma i giocatori andati a segno nel Sorso sono ben 10 in totale, a dimostrazione del fatto che la squadra di Asara attacca su tutti i fronti ed ha atleti capaci di mettere lo zampino sul risultato della partita. L'attacco del Sorso è la terza forza del campionato, meglio dei biancocelesti solo il Ploaghe, con 31 goal, e il La Corte con 32.

21, è il numero di giocatori scesi in campo finora agli ordini di Asara.

12, sono i goal incassati dal Sorso dall'inizio del campionato, che fanno della difesa biancoceleste la seconda forza del campionato dopo il Ploaghe, che ne ha incassati 11.

5, sono i rigori assegnati al Sorso in questo campionato, di questi 4 (3 Monti e uno Riu) realizzati e uno parato (Gareddu). 3, sono i rigori fischiati contro la formazione di Sorso, di cui 2 sbagliati (Thiesi e Pattada) e 1 realizzato dal La Corte.

4, sono i punti conquistati dalla squadra di Asara in pieno recupero, grazie a 2 punizioni di Vittorio Gareddu. 3 di questi contro la Gymnasium (1-0), 1 invece contro il La Corte (2-2)

2, è il numero più alto di goal incassati dal Sorso in una singola partita, in occasione del pareggio interno contro il La Corte (2-2) e la vittoria esterna contro il Tergu (2-3).

0-1, è il risultato peggiore ottenuto dalla squadra in campionato, in occasione delle tre sconfitte ad opera di Ozierese (a Sorso), Malaspina e Ozieri 84 (entrambe in trasferta).

4-0, è la partita vinta con il maggior numero di goal di scarto, in occasione di Sorso - Oschirese, ed è anche la partita con il numero più alto di goal segnati dalla squadra di Asara in un singolo match.

Tempo di bilanci anche per il sito ufficiale del Sorso, che quest'anno ha avuto un notevole incremento di traffico, soddisfacente per un sito che tratta di una squadra di Prima Categoria. Sono infatti 86.326 le visite arrivate sul sito da quando è stato aperto nel 2009, ma più di 21.000 sono arrivate negli ultimi 3 mesi, cioè dall'inizio del campionato 2012/2013, con una media di circa 7.100 visite al mese. 500 è invece la media, circa, di visite nella sola giornata di Lunedì per vedere foto e video della partita caricati nella serata precedente, mentre la media nella giornata di Domenica è di 350 visite giornaliere. Negli altri giorni della settimana il livello si mantiene comunque soddisfacente, con circa 100 visite al giorno. 868 sono le persone che hanno visto il video della partita Sorso - Ozierese 0-1 nella prima giornata, e rimane tuttora il video più visto dei 13 caricati sul canale youtube, seguito dalla battaglia Tergu - Sorso 2-3 con 853 visitatori. In totale, il numero di visualizzazioni video è arrivato a 7553, con una media di 581 visualizzazioni per ogni singolo video.

Nessun commento: