Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
FINALE PLAYOFF, SORSO - GUSPINI TERRALBA 0-1

domenica 14 ottobre 2012

5^ GIORNATA DI ANDATA: SORSO - TISSI 1-1

Sorso - Pareggio alla Piramide tra il Sorso di Marco Asara e il Tissi ormai ex capolista degli ex sorsesi Ivan Sanna, Roberto Pala e Agostino Musino. Ed ex anche alla guida della squadra, con i sorsesi Battistino Gallu e Massimiliano Corbia rispettivamente allenatore e vice allenatore del Tissi. Un punto comunque utile per i biancocelesti, che hanno tenuto testa a una delle squadre più in forma di questo inizio campionato e in alcuni frangenti della gara ha addirittura dominato la manovra. Pareggio tutto sommato giusto, comunque, per quanto visto in campo in una partita abbastanza equilibrata e con molti errori in fase offensiva per entrambe le squadre.
Così in campo

Sorso - Pintus, Gareddu (st Fenu), Cacace M, Cacace R, Pischedda, Dettori, Monti, Bonetto, Riu (st Lizzeri), Ledda (st Occulto), Saba
Allenatore Marco Asara

Tissi - Marras, Deroma, Riu, Rais (27'st Riu G), Fiori (35' st Masia), Chessa, Sanna, Musino, Pala, Giuaferru, Ferraioli (3' st Rubattu)
Allenatore Battistino Gallu

 Arbitro Antonio Carlini di Alghero
 Nel primo frangente il Tissi aspetta lasciando spazio di manovra ai biancocelesti, che però non sono precisi sotto porta. Saba e Ruiu non sono pungenti come loro solito, e nonostante alcune buone occasioni non riescono a impensierire troppo il portiere ospite. Al 30' sono proprio gli ospiti a sfiorare il goal, con Giuaferru che con un tiro da fuori defilato impegna Pintus, che ribatte il pallone sul palo. Sull'altro fronte sono invece prima Saba e poi Gareddu a sprecare malamente due occasioni ghiotte da ottima posizione. Sul finire della prima frazione Pala sgambetta in area Dettori, tra i due nasce un alterco e l'arbitro ammonisce entrambi, ma per il biancoceleste si tratta del secondo cartellino e il Sorso rimarrà in dieci per tutto il resto della gara.
 Al primo minuto della ripresa il Sorso passa subito in vantaggio, lancio millimetrico di Roberto Cacace per Monti, che tutto solo in area ha il tempo di aggiustarsi la palla e infilare Marras. La squadra di Asara sembra non risentire dell'uomo in meno e riesce a contenere bene gli ospiti, che però al 22' riescono a pareggiare con Giuaferru servito in area da Pala. Da lì in poi la partita offre pochi spunti interessanti, anche se il Sorso riesce a essere un pò più intraprendente mentre il Tissi sembra accontentarsi del pareggio, che arriva senza troppi patemi. Terzo risultato utile consecutivo per il Sorso dopo un inizio di campionato poco fortunato, prossimo turno a Pattada.












Nessun commento: