Home
Andata
Ritorno
Calendari
Storia
News
Video
Classifica
Foto
Squadra
Marcatori
Giovanili
Juniores
Allievi
Giovanissimi
Sponsor
FINALE PLAYOFF, SORSO - GUSPINI TERRALBA 0-1

domenica 30 settembre 2012

3^ GIORNATA DI ANDATA: SORSO - ITTIRI 3-0

Sorso - Prima vittoria stagionale per il Sorso di Marco Asara, una vittoria arrivata grazie ad una prestazione maiuscola della formazione biancoceleste dopo un avvio di campionato un pò sotto le aspettative. La squadra di Sorso ha meritato pienamente i 3 punti sebbene l'ottimo Ittiri sia rimasto per buona parte della gara in partita, prima di soccombere definitivamente sul terzo goal targato Marreu, che approfitta di una uscita sbagliata del portiere per mettere definitivamente fine alle speranze di rimonta ittiresi. Ma episodio finale a parte la squadra ha mostrato un ottimo gioco corale, in alcuni momenti addirittura brillante, fin dal fischio d'inizio con l'iniziativa pronta e mai rinunciataria. Una bella vittoria che cancella le due sconfitte consecutive rimediate nelle prime due giornate.

 Così in campo

Sorso - Pintus, Lizzeri, Cacace M, Occulto (77' Marreu), Dettori (64' Pischedda), Cacace R, Monti (60' Mura), Bonetto, Riu, Ledda, Saba
Allenatore Marco Asara

Ittiri - Serra, Doro, Sanna, Simula, Puggioni, Sechi PP, Felice (60' Sechi L), Cossu L, Cuccu, Fadda, Cossu D (69' Simula)
Allenatore Luigi Dore

Arbitro Orrù di Oristano
 Nel primo tempo l'iniziativa è in mano ai padroni di casa, con gli ittiresi che si limitano a contenere cercando il contropiede, ma al 13' dopo alcune buone azioni il Sorso passa già in vantaggio, dopo una respinta corta della difesa sul lancio di Roberto Cacace raccoglie Riu, che con un tiro preciso trova impreparato l'estremo difensore ittirese. Primo goal in campionato per il Sorso, che continua però a mantenere il pallino del gioco sfiorando il raddoppio con una bella girata di Occulto di poco alta e con una punizione di Monti che sfiora il palo alla destra di Serra. Gli ospiti provano a scuotersi ma nonostante il buon risveglio non creano particolari problemi alla porta difesa dal nuovo portiere Pintus. 
 Il secondo tempo si apre sempre all'insegna del Sorso, con il portiere ospite che deve superarsi per parare un tiro di Monti ben smarcato in area da un lancio dell'ottimo Saba. Ma l'Ittiri non ci sta, e dopo un tiro di poco alto di Saba sfiora il pareggio con Cuccu, che spara di poco alto da buona posizione. Al 66' arriva però il raddoppio del Sorso, calcio di punizione dalla sinistra di Mura pennellata in aria e Riu salta più in alto di tutti e deposita alle spalle dell'immobile Serra. Al 75' parata decisiva di Pintus, che si supera sul tiro a botta sicura di Doro mandando un goal praticamente già fatto in angolo. Le speranze dell'Ittiri affondano a 9' dal termine, con Marreu che approfitta di un'indecisione di Serra per anticiparlo mettendo in rete un pallone vagante al limite dell'area, e da lì in poi la partita è in discesa per la prima vittoria biancoceleste.















Nessun commento: